Spedizione gratuita su molti articoli

Sconto 50% su articoli selezionati

TERMINI e CONDIZIONI DI VENDITA

Introduzione

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito di proprietà di GALE srls, iscritto al Registro Imprese di Pescara, C.F. e partita I.V.A 02297930683, sede legale: Via San Gottardo n°7/B 65015 Montesilvano (PE), Italia. Accedendo al sito, gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. La nostra ditta si riserva il diritto di chiedere ai Clienti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web. L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. La visualizzazione del sito fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi. Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.restoreshop.it

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.restore shop.it secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Le Condizioni Generali sono soggette alla disciplina contenuta nel D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) art. 66 bis ed, in particolare, alle previsioni della Sezione II del Codice del Consumo in materia di contratti a distanza.

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra GALE srls. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di GALE srls, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di GALE srls al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.restore-shop.it così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.restore-shop.it riproducono fedelmente quelle di beni inseriti a catalogo. GALE srls pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da GALE srls mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con GALE srls.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, GALE srls si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
GALE srls declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. Le immagini contenute sul sito sono di proprietà di GALE srls. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto, sarà perseguito a norma di legge. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, GALE srls darà tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

PAYPAL
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di GALE srls l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso GALE srls può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.
In nessun momento della procedura di acquisto GALE srls è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di GALE srls contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

BONIFICO BANCARIO
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Bonifico Bancario, nella pagina di pagamento, il cliente potrà selezionare l’opzione “Paga con bonifico bancario” dalla lista dei metodi di pagamento accettati. Successivamente cliccare su “conferma il mio ordine” ed effettuare il bonifico bancario intestandolo a:
GALE srls
IBAN: IT07E0542415441000001000548
BANCA POPOLARE DI BARI – Pescara

La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero univoco dell’ordine. Dopo aver effettuato le dovute verifiche, GALE srls provvederà a spedire i prodotti ordinati.

Modalità di consegna

GALE srls può accettare ordini solo con consegna nel territorio Europeo. Per ogni ordine effettuato su www.restore-shop.it GALE srls emette scontrino fiscale del materiale spedito. Per l’emissione della fattura al Cliente con partita IVA deve esserne fatta richiesta esplicita e fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Nessuna responsabilità può essere imputata a GALE srls in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili in magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere entro le 72 ore lavorative successive.

SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di consegna sono chiaramente indicate su ciascun articolo e si basano su un calcolo peso/volume stabilito con il corriere che si occupa della consegna. GALE srls si riserva di variare le spese di spedizione senza preavviso al variare delle condizioni di utilizzo e al variare dei contratti con i vari vettori. GALE srls potrà fare campagne di vendita con spese di trasporto gratuite, senza che questo pregiudichi la capacità di GALE srls di chiedere un contributo al cliente per le spese di imballo e trasporto.

Diritto di reso

Ai sensi dell’art. 64 e segg. del D.lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a GALE srls un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà seguire la procedura descritta nella sezione Resi e Rimborsi. Successivamente sarà contattato dal servizio clienti per attivare la procedura di ritiro del pacco tramite nostro corriere.
La merce resa dovrà pervenire entro 7 giorni dal ricevimento a:
GALE srls
Via San Gottardo, 7/B
65015 MONTESILVANO (PE)
Italia

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione);

le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

GALE srls provvederà a rimborsare il cliente nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, previa comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, sul conto Paypal o a mezzo Bonifico Bancario.
NB: In caso di rimborso tramite bonifico, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN – Conto Corrente-SWIFT e nominativo dell’intestatario del conto corrente).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GALE srls accerti il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità. La restituzione di prodotti non integri o deteriorati non sarà accettata da GALE srls e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, GALE srls provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
N.B: In caso di una seconda spedizione dovuta ad una richiesta di sostituzione per cambio di taglia o con altro articolo, le spese di spedizione saranno considerate a carico del cliente e saranno addebitate al momento della consegna.